(1) Il gazzettino del web

In un mondo sempre piu’ informatizzato, dove internet ha un ruolo crescente nella societa’ e il web si sta trasformando in un luogo “reale” oltre che virtuale, secondo me c’e’ l’esigenza di un vero giornale – rigorosamente on line – che lo racconti.

Un occhio che monitorizzi le novita’ dai siti internet, dai blog, da youtube, da Second Life, da eBay ecc. La rete infatti si e’ allargata a dismisura e serve una mappa per non perdersi e per non perdere soprattutto gli eventi piu’ interessanti, curiosi, a volte geniali, altre volte raccapriccianti che vi si trovano.

Il gazzettino del web dovrebbe essere un punto di riferimento per chiunque voglia aggiornarsi sui fatti e le novita’ della rete, e dovrebbe essere organizzato come un vero giornale, dovrebbe trattare notizie politiche, economiche, di cronaca e cosi’ via. Naturalmente pero’ le fonti da cui attingere sarebbero soltanto quelle del mondo virtuale!

(1) Il gazzettino del webultima modifica: 2009-03-05T22:25:00+00:00da idea-re
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “(1) Il gazzettino del web

  1. Grazie, aspetto i tuoi commenti 🙂

    Non conoscevo Blitz. Ho visitato il sito però mi sembra di capire che non si occupi solo di notizie dal web, come dovrebbe fare il mio gazzettino, è invece un giornale on line.
    Non dubito comunque che qualcosa di simile possa già esistere, forse non in italiano.

Lascia un commento